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Area Istituzionale

Pubblicazione decreti di nomina, regolamenti, elezioni.

Vedi anche: » Albo online (a partire dal 1 gennaio 2021)

Area istituzionale

Regolamenti, Elezioni e Nomine

  • Nomina Nucleo di Valutazione 2021/2024
    [data pubblicazione: 23/12/2020]
  • Il Prof. Alessandro Ulrici è nominato Coordinatore del Corso di Dottorato di Ricerca in SCIENZE, TECNOLOGIE E BIOTECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI, per il triennio accademico 2020/2023 (scadenza il 31 ottobre 2023).
    [data pubblicazione: 21/12/2020]
  • Decreto rettorale 902/2020 di emanazione del Regolamento Albo on line
    [data pubblicazione: 17/12/2020]
  • Il Prof. Matteo Al Kalak, Professore di II fascia presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali, è nominato Direttore del “Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Digital Humanities (DHMoRe)” per il residuo periodo del triennio accademi
    [data pubblicazione: 15/12/2020]
  • Nomina Comitato di Selezione Componenti Nucleo di Valutazione
    [data pubblicazione: 10/12/2020]
  • E’ nominato il Presidio della Qualità di Ateneo, per il quadriennio 25 novembre 2020/24 novembre 2024
    [data pubblicazione: 03/12/2020]
  • 1. E’ modificato il Consiglio dei Garanti di cui all’art. 48, comma 1, dello Statuto di Ateneo, per il residuo periodo del triennio 2019/2022 (scadenza 4 marzo 2022)
    [data pubblicazione: 03/12/2020]
  • Ippazio Antonio Ruberto è nominato componente del Senato Accademico, quale rappresentante del Personale tecnico-amministrativo, per il residuo periodo del triennio accademico 2019/2022, in sostituzione di Carmen Martino
    [data pubblicazione: 30/11/2020]
  • avviso per la selezione di quattro componenti, non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo, del Nucleo di Valutazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per il quadriennio 2021/2024 (con scadenza 31.12.2024).
    [data pubblicazione: 19/11/2020]
  • avviso per la selezione dei tre componenti, appartenenti ai ruoli dell’Ateneo, del Nucleo di Valutazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per il quadriennio 2021/2024 (con scadenza 31.12.2024).
    [data pubblicazione: 19/11/2020]
  • Regolamenti didattici dei corsi di studio: emanazione e modifica. D.R. n. 832 del 12/11/2020
    [data pubblicazione: 16/11/2020]
    Sono emanati i regolamenti didattici dei corsi di studio: “Languages for communication in international enterprises and organizations / Lingue per la comunicazione nell’impresa e nelle organizzazioni internazionale” (LM-38), - “Digital Education” (L-19) e sono modificati i regolamenti didattici dei seguenti corsi di studio: “Ingegneria Gestionale” (L-9/L-8) e “Ingegneria Meccatronica” (L-9/L-8),“Economia Aziendale e Management” (L-18), “Economia e Marketing Internazionale” (L-18), “Economia e Finanza” (L-33) e “Economics and Public Policy” (LM-56).
  • “Artificial Intelligence Researchand Innovation center” (AIRI)” - Nomina Vice Direttore
    [data pubblicazione: 13/11/2020]
  • Nomina Commissione per il Servizio Ispettivo. D.R. 829/2020
    [data pubblicazione: 12/11/2020]
  • Regolamento per la costituzione e le modalità di utilizzo del Fondo di Ateneo per la premialità di professori, ricercatori e personale tecnico-amministrativo, in regime di impegno a tempo pieno e definito
    [data pubblicazione: 12/11/2020]
    Decreto rettorale 835/2020 - Prot. n. 0241516 del 12/11/2020 - Regolamento per la costituzione e le modalità di utilizzo del Fondo di Ateneo per la premialità di professori, ricercatori e personale tecnico-amministrativo, in regime di impegno a tempo pieno e definito.
  • Le funzioni di Direttore del “Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Digital Humanities (DHMoRe)”, per l’ordinaria amministrazione, sono riconosciute al Prof. Carmelo Elio Tavilla, Decano del Consiglio del Centro, sino alla nomina del Direttore,
    [data pubblicazione: 10/11/2020]
  • E’ modificata la Consulta del personale tecnico-amministrativo
    [data pubblicazione: 09/11/2020]
  • La Prof.ssa Sonia Bergamaschi è nominata Coordinatore del Corso di Dottorato di Ricerca in INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGIES (ICT) per il triennio 2020/2023
    [data pubblicazione: 09/11/2020]
  • Il Prof. Marcello Pellicciari è nominato Direttore della Scuola di Dottorato denominata "E4E (Engineering for Economics - Economics for Engineering)", per il triennio accademico 2020/2023 (scadenza il 31 ottobre 2023). Il Prof. Tommaso Fabbri è nomin
    [data pubblicazione: 09/11/2020]
  • La Prof.ssa Annalisa Ferretti, Professore di II fascia del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, nel S.S.D. GEO/01 / PALEONTOLOGIA E PALEOECOLOGIA è nominata Presidente del Consiglio Interclasse di Corso di Laurea in Scienze Naturali e Didat
    [data pubblicazione: 05/11/2020]
  • La Prof.ssa Tindara Addabbo è nominata Coordinatore del Corso di Dottorato di Ricerca in Lavoro, Sviluppo e Innovazione per il triennio accademico 2020/2023 (scadenza il 31 ottobre 2023).
    [data pubblicazione: 05/11/2020]
  • La Prof.ssa Marina Bondi è nominata Coordinatore del Corso di Dottorato di Ricerca in SCIENZE UMANISTICHE, per il triennio accademico 2020/2023 (scadenza il 31 ottobre 2023).
    [data pubblicazione: 05/11/2020]
  • Il Prof. Giuseppe Marotta, Professore di I fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. SECS-P/01 / ECONOMIA POLITICA è nominato Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria, pe
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • La Prof.ssa Ulpiana Kocollari, Professore di II fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. SECS-P/07 / ECONOMIA AZIENDALE, è nominata Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Direzione e Consulenza di Impresa, per
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • Il Prof. Alessandro Giovanni Grasso, Professore di II fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. SECS-P/11 / ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI, è nominato Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Economia Aziendale e Ma
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • Il Prof. Massimo Baldini, Professore di II fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. SECS-P/03 / SCIENZA DELLE FINANZE, è nominato Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Economia e Finanza, per il triennio accademico 2020
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • Il Prof. Mario Forni, Professore di I fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. SECS-P/05 / ECONOMETRIA, è nominato Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Economics and Public Policy, per il triennio accademico
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • La Prof.ssa Elisa Martinelli, Professoressa di II fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. SECS-P/08 / ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, è nominata Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in International Managem
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • Il Prof. Simone Scagliarini, Professore di II fascia del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, nel S.S.D. IUS/09 / ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO, è nominato Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Relazioni di Lavoro, per il tri
    [data pubblicazione: 03/11/2020]
  • Il Prof. Francesco Leali, Professore di I fascia del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, nel S.S.D. ING-IND/15 / DISEGNO E METODI DELL'INGEGNERIA INDUSTRIALE, è nominato Presidente del Consiglio del Corso di Laurea Magistrale Interateneo Inter
    [data pubblicazione: 30/10/2020]
  • La Prof.ssa Valeria Marigo, Professore di I fascia del Dipartimento di Scienze della Vita, nel S.S.D. BIO/11 / BIOLOGIA MOLECOLARE è nominata Presidente del Consiglio di Corso di Studio in Biotecnologie, per il triennio accademico 2020/2021, 2021/20
    [data pubblicazione: 30/10/2020]
  • La Prof.ssa Elisabetta Genovese, Professore di I fascia nel Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell'Adulto nel S.S.D. MED/32 AUDIOLOGIA, è nominata Presidente del Consiglio del Corso di Laurea in Logopedia per il trienn
    [data pubblicazione: 30/10/2020]
  • Il Prof. Guido Ligabue, Professore di II fascia nel Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell'Adulto nel S.S.D. MED/36 / DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA, è nominato Presidente del Consiglio del Corso di Laurea in
    [data pubblicazione: 30/10/2020]
  • La Prof.ssa Franca Poppi, Professore di I fascia nel Settore Scientifico-Disciplinare L-LIN/12 (Lingua e Traduzione – Lingua Inglese) è nominata Direttore del Centro Linguistico di Ateneo per il triennio accademico 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023.
    [data pubblicazione: 30/10/2020]
  • E’ ricostituito il Consiglio di Amministrazione, per il quadriennio 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024.
    [data pubblicazione: 29/10/2020]
  • La Prof.ssa Elisabetta Sgarbi è nominata Presidente del Consiglio di Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti, per il triennio accademico 2020/2023, con decorrenza dalla data del presente Decreto.
    [data pubblicazione: 23/10/2020]
  • Il Prof. Domenico Pietro Lo Fiego è nominato Direttore del “Centro Interdipartimentale per il Miglioramento e la Valorizzazione delle Risorse Biologiche Agro-Alimentari (in breve BIOGEST-SITEIA)” per il triennio accademico 2020/2023.
    [data pubblicazione: 22/10/2020]
  • Modifica Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia (nomina Prof. Marco Bertolotti)
    [data pubblicazione: 15/10/2020]
  • Regolamento di Ateneo per gli incentivi per funzioni tecniche
    [data pubblicazione: 09/10/2020]
  • Nomina componenti CdA esterni per il quadriennio 2020/2024
    [data pubblicazione: 06/10/2020]
  • Nomina Comitato per lo Sport Universitario 2020/2022
    [data pubblicazione: 06/10/2020]
  • Regolamento di Ateneo per gli incentivi per funzioni tecniche
    [data pubblicazione: 05/10/2020]
  • Revoca Decreto di indizione elezioni studentesche e rinvio a data da destinarsi
    [data pubblicazione: 30/09/2020]
  • Regolamento Conferenza Studenti 2020
    [data pubblicazione: 30/09/2020]
  • Regolamento Dipartimento Giurisprudenza 2020
    [data pubblicazione: 30/09/2020]
  • Proroga funzioni Prof. Endrighi (Polo Museale)
    [data pubblicazione: 28/09/2020]
  • Modifica Consiglio CLA
    [data pubblicazione: 24/09/2020]
  • Proroga componente Senato Accademico (Dott.ssa Barbara Zardin)
    [data pubblicazione: 21/09/2020]
  • Nomina Comitato dei Sostenitori 2020/2024
    [data pubblicazione: 17/09/2020]
  • Riapertura termini selezione 3 componenti esterni Consiglio di Amministrazione
    [data pubblicazione: 26/08/2020]
  • Modifica Conferenza Studenti
    [data pubblicazione: 30/07/2020]
  • Modifica Consiglio Centro Linguistico di Ateneo
    [data pubblicazione: 29/07/2020]
  • Nomina Comitato di Selezione 2020
    [data pubblicazione: 28/07/2020]
  • Avviso selezione CdA (componenti esterni) - 2020/2024
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Avviso Selezione CdA componenti interni (2020/2024)
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Comunicazione Economia
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Educazione e Scienze Umane
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Economia "Marco Biagi"
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Studi Linguistici e Culturali
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Scienze e Metodi dell'Ingegneria
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Ingegneria "Enzo Ferrari"
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Scienze Chimiche e Geologiche
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Scienze Mediche e Chirurgiche, Materno Infantili e dell'Adulto
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento CHIMOMO
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Regolamento Dipartimento Scienze della Vita
    [data pubblicazione: 10/07/2020]
  • Proroga Prof. Emiro Endrighi - Polo Museale
    [data pubblicazione: 29/06/2020]
  • Modifica Conferenza degli Studenti
    [data pubblicazione: 19/06/2020]
  • Proroga funzioni Prof. De Luca (CIDSTEM) fino al 31.12.2020
    [data pubblicazione: 11/06/2020]
  • Regolamenti didattici Costruzione e gestione del territorio, Ingegneria Informatica sede di Mantova, Ingegneria civile e ambientale, Didattica delle scienze
    [data pubblicazione: 27/05/2020]
    Sono emanati i regolamenti didattici dei seguenti CDL - Laurea a orientamento professionale in Costruzioni e Gestione del Territorio (classe L-7); - Laurea in Ingegneria Informatica, sede di Mantova (classe L-8); - Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale (classe LM-23/LM-35); - Laurea Magistrale in Didattica e Comunicazione delle Scienze (classe LM-60)
  • Modifica regolamento didattico del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia LM-41
    [data pubblicazione: 27/05/2020]
  • Aumento dei posti per il Corso di Laurea in Infermieristica – Modena (L/SNT1) e Infermieristica – Reggio Emilia (L/SNT1)
    [data pubblicazione: 27/05/2020]
    Il potenziale formativo del Corso di Laurea in Infermieristica – Modena (L/SNT1) e Infermieristica – Reggio Emilia (L/SNT1), è aumentato rispettivamente da 150 a 170 e da 130 a 145 posti.
  • Trasferimento sede amministrativa del Corso di Laurea in Digital Education (L-19)
    [data pubblicazione: 27/05/2020]
  • Modifica al Consiglio di Amministrazione
    [data pubblicazione: 18/05/2020]
  • Funzioni a Decano del Consiglio del CL in Economia Aziendale.
    [data pubblicazione: 11/05/2020]
  • Modifica al Regolamento del Dipartimento CHIMOMO
    [data pubblicazione: 24/04/2020]
  • Proroga Direttore Centro Valutazione e Ricerca gerontologica
    [data pubblicazione: 23/04/2020]
  • Trasferimento della sede amministrativa del CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24).
    [data pubblicazione: 22/04/2020]
    La sede amministrativa del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) viene trasferita dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane al Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze; resta ferma la sede didattica presso la sede di Reggio Emilia.
  • Proroga Prof. Emiro Endrighi - Polo Museale
    [data pubblicazione: 07/04/2020]
  • Sostituzione studente nel Nucleo di Valutazione
    [data pubblicazione: 07/04/2020]
  • Nomina Presidente CUG
    [data pubblicazione: 31/03/2020]
  • Rettifica ruoli in Decreto nomina CUG
    [data pubblicazione: 19/03/2020]
  • Rinvio elezioni studentesche Universitarie
    [data pubblicazione: 16/03/2020]
  • Misure temporanee per lo svolgimento delle sedute collegiali in modalità telematica
    [data pubblicazione: 12/03/2020]
  • La Prof.ssa Maria Cecilia Fregni è nominata Responsabile di Corso di Studio per il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza per il triennio accademico 2019/2022 (residuo periodo) con effetto dal 29 gennaio 2020.
    [data pubblicazione: 12/03/2020]
  • Modifica Conferenza Studenti
    [data pubblicazione: 09/03/2020]
  • Bando elezioni studentesche 5 e 6 maggio 2020.
    [data pubblicazione: 06/03/2020]
  • Modifica Senato Accademico
    [data pubblicazione: 24/02/2020]
  • Modifica Consulta PTA
    [data pubblicazione: 24/02/2020]
  • Modifica CUG
    [data pubblicazione: 24/02/2020]
  • Proclamazione eletti suppletive del 11 febbraio 2020.
    [data pubblicazione: 20/02/2020]
  • Verbale Commissione Elettorale Centrale del 12 febbraio 2020 (validazione risultati scrutinio)
    [data pubblicazione: 13/02/2020]
  • Afferiscono al Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti i seguenti Dipartimenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
    [data pubblicazione: 05/02/2020]
  • Il Prof. Alberto Tampieri, Professore di I fascia, è nominato Vice Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza per il triennio accademico 2019/2022 (residuo periodo).
    [data pubblicazione: 05/02/2020]
  • Modifica Commissione Elettorale Centrale
    [data pubblicazione: 03/02/2020]
  • Verbale Commissione Elettorale Centrale del 29 gennaio 2020
    [data pubblicazione: 30/01/2020]
  • Costituzione seggi elettorali votazione dell'11 febbraio 2020
    [data pubblicazione: 30/01/2020]
  • DR 58 del 22.01.2020 Regolamento didattico del Corso di Laurea sperimentale a orientamento professionale in "Ingegneria per l'Industria Intelligente" (classe L-9),
    [data pubblicazione: 29/01/2020]
  • Integrazione Senato Accademico
    [data pubblicazione: 23/01/2020]
  • Elettorato attivo - elezioni suppletive SA per PTA
    [data pubblicazione: 22/01/2020]
  • Elettorato passivo - elezioni suppletiva Senato Accademico per il PTA
    [data pubblicazione: 22/01/2020]
  • E’ approvato il Regolamento del Consiglio di Amministrazione
    [data pubblicazione: 21/01/2020]
  • Nomina nuovo Responsabile CDL Informatica
    [data pubblicazione: 21/01/2020]
  • Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la Consulta del personale tecnico-amministrativo per il triennio accademico 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 di cui al Decreto n. 889 del 5 dicembre 2019, sino alle ore 12,00 del giorn
    [data pubblicazione: 15/01/2020]
  • Presidente del Consiglio del Corso di Laurea in Storia e Culture Contemporanee
    [data pubblicazione: 13/01/2020]
  • Nomina Presidente CCL Economia e Marketing Internazionale
    [data pubblicazione: 10/01/2020]
  • Modifica Senato Accademico per dimissioni PTA
    [data pubblicazione: 09/01/2020]
  • Modifica data votazioni suppletive indette per il 28 gennaio 2020 al 11 febbraio 2020
    [data pubblicazione: 09/01/2020]
  • Indizione elezioni suppletive in SA per PTA
    [data pubblicazione: 09/01/2020]
  • Seggio CUN gennaio 2020
    [data pubblicazione: 09/01/2020]
  • Regolamento Studenti, Modifiche Articolo 30 - Cessazione temporanea degli studi. Decreto rettorale 940/2019.
    [data pubblicazione: 24/12/2019]
  • Regolamento per l'istituzione della figura del "Professor e ricercatore Senior" e linee guida per i dipartimenti.
    [data pubblicazione: 20/12/2019]
    Rep. nr. 926/2019, Prot. nr. 252359 del 20.12.2019. Modifiche al Regolamento per l'istituzione della figura del “Professor e ricercatore Senior” in ateneo e le relative Linee guida per i Dipartimenti, come da delibera del Senato Accademico in data 18/12/2019
  • Aggiornamento Lista elettorato passivo CUG
    [data pubblicazione: 20/12/2019]
  • Integrazione bando elezioni suppletive CUG
    [data pubblicazione: 20/12/2019]
  • Elettorato attivo suppletive Senato 2020
    [data pubblicazione: 19/12/2019]
  • Elettorato passivo suppletive Senato 2020
    [data pubblicazione: 19/12/2019]
  • Elettorato attivo suppletive CPTA 2020
    [data pubblicazione: 19/12/2019]
  • Elettorato passivo suppletive CPTA 2020
    [data pubblicazione: 19/12/2019]
  • Elettorato attivo suppletive CUG 2020
    [data pubblicazione: 19/12/2019]
  • Elettorato passivo suppletive CUG 2020
    [data pubblicazione: 19/12/2019]
  • E’ disposta, come segue, la modifica del Regolamento Quadro dei Dipartimenti limitatamente all’art. 6, rubricato “Trasferimento ad altro Dipartimento”.
    [data pubblicazione: 18/12/2019]
  • Il Senato Accademico per lo scorcio il triennio accademico 2018/2021, relativamente ai rappresentanti degli studenti (eletti per il biennio accademico 2017/2019), è ulteriormente modificato
    [data pubblicazione: 16/12/2019]
  • Il Senato Accademico per lo scorcio il triennio accademico 2018/2021, relativamente ai rappresentanti degli studenti (eletti per il biennio accademico 2017/2019), è modificato
    [data pubblicazione: 10/12/2019]
  • Il Prof. Luca Montorsi, Professore di II fascia presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, è nominato Vice Direttore del CENTRO INTERMECH - MO.RE. per residuo periodo del triennio accademico 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022
    [data pubblicazione: 05/12/2019]
  • Sono indette per il giorno 28 gennaio 2020 (martedì) le elezioni di componenti il Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) per il residuo periodo del quadriennio 2017/2021. Il mandato dell’ eletto scadrà il 31 ottobre 2021
    [data pubblicazione: 05/12/2019]
  • 1. Sono indette per il giorno 28 gennaio 2020 (martedì) le elezioni suppletive, in forma telematica, di nove componenti la Consulta del personale tecnico-amministrativo per il triennio accademico 2019/2020 (residuo periodo), 2020/2021, 2021/2022.
    [data pubblicazione: 05/12/2019]
  • 1. Sono indette, per il triennio accademico 2019/2020 (residuo periodo), 2020/2021, 2021/2022, per il giorno 28 gennaio 2020 (martedì) le elezioni, in forma telematica, di un rappresentante in Senato Accademico dei Direttori di Dipartimento per la ma
    [data pubblicazione: 05/12/2019]
  • Nuovo Regolamento in materia di accesso civico semplice, accesso generalizzato e accesso documentale. Decreto Rettorale prot. 241971 del 03.12.2019 repertorio n. 880/2019
    [data pubblicazione: 03/12/2019]
  • E’ modificata la Consulta del personale tecnico-amministrativo, per il triennio accademico 2018/2021
    [data pubblicazione: 28/11/2019]
  • Il Prof. Simone Scagliarini, Professore di II fascia, è nominato Vice Direttore del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” per il triennio accademico 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022.
    [data pubblicazione: 26/11/2019]
  • E’ modificato il Consiglio della Scuola di Ingegneria, per il residuo periodo del triennio 2018/2021
    [data pubblicazione: 26/11/2019]
  • Il Prof. Carmelo Elio TAVILLA, Professore di I fascia inquadrato nel Settore Scientifico-Disciplinare IUS/19 STORIA DEL DIRITTO MEDIEVALE E MODERNO, è nominato Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza per il triennio accademico 2019/2022, con dec
    [data pubblicazione: 25/11/2019]
  • La Prof.ssa Rita Gamberini, Professore di I fascia presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, è nominata Vice Direttore del “Centro Interdipartimentale per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico nel settore delle tecno
    [data pubblicazione: 25/11/2019]
  • Regolamento di funzionamento del Senato Accademico
    [data pubblicazione: 19/11/2019]
  • I rappresentanti degli Studenti Sigg.ri Popa Liviu Vladut e Biondo Mario, già nominati componenti del Senato Accademico all’esito delle elezioni studentesche universitarie per il b.a. 2017/2019, sono dichiarati decaduti con decorrenza dalla data del
    [data pubblicazione: 19/11/2019]
  • Sono nominati Coordinatori dei Corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per il triennio accademico 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022, e con scadenza il 31 ottobre 2022
    [data pubblicazione: 14/11/2019]
  • Nomina Presidente Consiglio di Corso di Studio in Biotecnologie Industriali
    [data pubblicazione: 14/11/2019]
  • E’ modificato il Consiglio del Centro Linguistico di Ateneo, per residuo periodo del triennio accademico 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021
    [data pubblicazione: 08/11/2019]
  • Integrazione Presidio della Qualità di Ateneo con un componente
    [data pubblicazione: 08/11/2019]
  • Facente funzioni Direttore Giurisprudenza.
    [data pubblicazione: 06/11/2019]
  • Polo Museale - Funzioni di Direttore
    [data pubblicazione: 05/11/2019]
  • Nomina Pro Rettore Vicario e Pro rettore di Reggio Emilia
    [data pubblicazione: 04/11/2019]
  • Presidente CCLM Scienze pedagogiche
    [data pubblicazione: 04/11/2019]
  • Presidente CCLM Scienze della Formazione Primaria
    [data pubblicazione: 04/11/2019]
  • Il Prof. Tommaso Fabbri, Professore di I fascia inquadrato nel Settore Scientifico-Disciplinare SECS-P/10 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, è nominato Direttore del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” per il triennio accademico 2019/2020, 2020/2021, 2021
    [data pubblicazione: 31/10/2019]
  • Il Nucleo di Valutazione, per il quadriennio 2017/2021, relativamente alle rappresentanze degli Studenti per il biennio 2017/2019, è modificato
    [data pubblicazione: 25/10/2019]
  • Direttore t.a. 2019/2022 Centro INTERMECH MO.RE.
    [data pubblicazione: 23/10/2019]
  • Direttore t.a. 2019/2022 Centro Interdip. Storia delle Idee
    [data pubblicazione: 23/10/2019]
  • Direttore t.a. 2019/2022 CRID
    [data pubblicazione: 23/10/2019]
  • Direttore t.a. 2019/2022 EN&TECH
    [data pubblicazione: 23/10/2019]
  • E’ modificato il Regolamento del “Centro di Ricerca Interdipartimentale Softech-ICT (Softech-ICT)”, denominato con effetto dal presente Decreto “Artificial Intelligence Research and Innovation center” (AIRI)” relativamente agli articoli 1, 6, 7, 7-
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC di Studio Ingegneria Informatica
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC di Studio Ingegneria del veicolo
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC di Studio Ingegneria Meccanica
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC di Studio Ingegneria Elettronica
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC di Studio Ingegneria Civile e Ambientale (LT e LP)
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC di Studio Ingegneria Civile e Ambientale Magistrale
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Regolamento Dipartimento Educazione e Scienze Umane - errata corrige
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nuovo Vice Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane
    [data pubblicazione: 21/10/2019]
  • Nomina Presidente CC LM EDIPA
    [data pubblicazione: 17/10/2019]
  • Nomina Presidente CC L Digital Marketing
    [data pubblicazione: 17/10/2019]
  • Vice Direttore DISMI
    [data pubblicazione: 16/10/2019]
  • Presidente CL Dietistica
    [data pubblicazione: 16/10/2019]
  • Presidente CC LM in Medicina e Chirurgia
    [data pubblicazione: 16/10/2019]
  • Nomina Presidente Scuola di Ingegneria
    [data pubblicazione: 16/10/2019]
  • Comitato per lo Sport Universitario per il biennio accademico 2018/2019 - 2019/2020 è modificato
    [data pubblicazione: 15/10/2019]
  • Modifica Consiglio di Amministrazione (residuo quadriennio 2016/2020)
    [data pubblicazione: 01/10/2019]
  • Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, per il triennio 2019/2022
    [data pubblicazione: 19/09/2019]
  • E’ modificato il Regolamento di funzionamento del Presidio della Qualità di Ateneo, come approvato dal Senato Accademico (seduta del 17 settembre 2019), previo parere favorevole del Consiglio di Amministrazione (seduta del 23 luglio 2019)
    [data pubblicazione: 19/09/2019]
  • Modifica Regolamento del “Centro interdipartimentale di ricerca sulla Storia delle idee”
    [data pubblicazione: 17/09/2019]
  • Modifica Senato Accademico
    [data pubblicazione: 09/08/2019]
  • Integrazione, ai sensi dell’art. 7 del relativo regolamento di funzionamento, nuovo testo, del Consiglio della Scuola di Ingegneria, per il triennio 2018/2021
    [data pubblicazione: 06/08/2019]
  • Avviso per la selezione di due componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per il residuo periodo del quadriennio 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020. La nomina avrà scadenza 31 ottobre 202
    [data pubblicazione: 05/07/2019]
  • Regolamento della Scuola di Ingegneria - modifiche
    [data pubblicazione: 04/07/2019]
  • Nomina Vice Direttore Stabulario
    [data pubblicazione: 04/07/2019]
  • CIDSTEM - Proroga funzioni Prof. Michele De Luca
    [data pubblicazione: 20/06/2019]
  • Nomina Vice Direttore DESU
    [data pubblicazione: 20/06/2019]
  • Modifica del Consiglio di Amministrazione (residuo periodo del quadriennio 2016/2020)
    [data pubblicazione: 19/06/2019]
  • Componente esterno CdA (residuo periodo 2016/2020)in persona del Ten. Colonnello Enrico Gasparini, in sostituzione di Carlo Cavalli
    [data pubblicazione: 17/06/2019]
  • Nuovo Regolamento delle prestazioni a pagamento per conto terzi
    [data pubblicazione: 07/06/2019]
  • Nuovo Regolamento “Centro di Ricerca Interdipartimentale Softech-ICT (Softech-ICT)
    [data pubblicazione: 07/06/2019]
  • Verbale Commissione Elettorale Centrale del 29 maggio 2019
    [data pubblicazione: 03/06/2019]
  • Decreto del Decano - integrazione seggio Elezione Rettore
    [data pubblicazione: 28/05/2019]
  • Decreto del Decano di costituzione seggi elezioni Rettore 2019
    [data pubblicazione: 24/05/2019]
  • Lista elettorato attivo per elezioni Rettore (Studenti, Dottorandi e Specializzandi) aggiornata al 23 maggio 2019
    [data pubblicazione: 23/05/2019]
  • Lista elettorato attivo per Elezioni Rettore (Personale tecnico-amministrativo e CEL)aggiornata al 23 maggio 2019
    [data pubblicazione: 23/05/2019]
  • Decreto Rettorale n. 253 del 6 maggio 2019 - Regolamento Privacy e procedura di gestione della violazione dati (Data Breach)
    [data pubblicazione: 10/05/2019]
    Decreto Rettorale n. 253 del 6 maggio 2019 Regolamento in materia di protezione dei dati personali in attuazione del regolamento ue 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio e del decreto legislativo 30 giugno 2016, n. 196 codice in materia di protezione dei dati personali. Allegato procedura di gestione della violazione dati (Data Breach)
  • Lista elettori Rettore (Docenti e Ricercatori)
    [data pubblicazione: 08/05/2019]
  • Lista elettori Rettore (PTA e CEL)
    [data pubblicazione: 08/05/2019]
  • Lista elettori rettore (Studenti)
    [data pubblicazione: 08/05/2019]
  • Decreto di proroga di Centri Interdipartimentali di Ricerca.
    [data pubblicazione: 23/04/2019]
  • Comitato di Coordinamento del CLM in "Advanced Automotive Engineering"
    [data pubblicazione: 17/04/2019]
  • Decreto del Decano: Indizione elezioni Rettore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per il sessennio accademico 2019/2025.
    [data pubblicazione: 15/04/2019]
  • Decreto del Decano di indizione delle elezioni del Rettore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
    [data pubblicazione: 15/04/2019]
  • Nuovo Regolamento Centro di Servizi Stabulario Interdipartimentale.
    [data pubblicazione: 21/03/2019]
  • Avviso selezione un componente esterno del Consiglio di Amministrazione
    [data pubblicazione: 20/03/2019]
  • Consiglio del Centro Linguistico di Ateneo
    [data pubblicazione: 22/02/2019]
  • Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per il triennio 2019/2022
    [data pubblicazione: 15/02/2019]
  • Costituzione “Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Digital Humanities (DHMoRe)”
    [data pubblicazione: 08/02/2019]
  • Modifica Conferenza degli Studenti
    [data pubblicazione: 05/02/2019]
  • Modifica Commissione Etica di Ateneo.
    [data pubblicazione: 29/01/2019]
  • Proroga Prof.ssa Carubbi Presidente CC Laurea in Dietistica
    [data pubblicazione: 29/01/2019]
  • Regolamento Generale di Ateneo - modifica - articolo 22 bis
    [data pubblicazione: 28/01/2019]
  • Modifica composizione Commissione Elettorale Centrale
    [data pubblicazione: 28/01/2019]
  • Nomina Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane
    [data pubblicazione: 22/01/2019]
  • Regolamento missioni e trasferte per il personale dipendente e non dipendente (emanato con D.R. n. 1 del 17/12/2018) REP. 782/2018 del 17/12/2018
    [data pubblicazione: 17/12/2018]
  • Nomina Presidente CCL Scienze dell'educazione
    [data pubblicazione: 14/11/2018]
  • Modifica composizione Comitato Unico di Garanzia
    [data pubblicazione: 12/11/2018]
  • Senato Accademico (t.a. 2018/2021)
    [data pubblicazione: 26/10/2018]
  • Consulta PTA triennio accademico 2018/2021
    [data pubblicazione: 26/10/2018]
  • DR n. 113 / 2018. Emanazione Regolamento relativo alle procedure di valutazione dell'impegno didattico, di ricerca e gestionale del personale docente.
    [data pubblicazione: 25/10/2018]
    Regolamento relativo alle procedure di valutazione dell’impegno didattico, di ricerca e gestionale del personale docente e ricercatore a tempo indeterminato, finalizzate all’attribuzione degli scatti stipendiali triennali in attuazione dell’art. 6, comma 14 , e 8 della L.240/2010
  • Decreto di proclamazione degli eletti (Senato Accademico e Consulta del PTA) - t.a. 2018/2021
    [data pubblicazione: 18/10/2018]
  • Modifica Regolamento CRIS
    [data pubblicazione: 03/10/2018]
  • Modifica Regolamento Didattico di Ateneo - Disattivazione Dipartimento. Decreto Rep. n. 350/2018
    [data pubblicazione: 17/09/2018]
  • Modifica Regolamento Didattico di Ateneo - Istituzione della Scuola di Ingegneria. Decreto Rep. n. 499/2018
    [data pubblicazione: 17/09/2018]
  • Decreto riapertura termini per la presentazione delle candidature - Consulta del personale t.a.
    [data pubblicazione: 13/09/2018]
  • Decreto di modifica istituzione Scuola Ingegneria
    [data pubblicazione: 10/09/2018]
  • Decreto di costituzione Comitato per lo Sport Universitario (rettifica)
    [data pubblicazione: 10/09/2018]
  • Decreto di modifica Conferenza degli Studenti
    [data pubblicazione: 10/09/2018]
  • Decreto di costituzione della Scuola di Ingegneria ed emanazione del Regolamento
    [data pubblicazione: 03/08/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di SFIM per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di SLC per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di SBMN per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di SCG per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di SMECHIMAI per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di EMB per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di ESU per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di SMI per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di CHIMOMO per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di ComEco per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Decreto di nomina Direttore del Dipartimento di IEF per il t.a. 2018/2021.
    [data pubblicazione: 30/07/2018]
  • Bando Elezioni Senato Accademico 2018/2021
    [data pubblicazione: 26/07/2018]
  • Bando Elezioni Consulta personale tecnico-amministrativo (t.a.2018/2021)
    [data pubblicazione: 26/07/2018]
  • Decreto di proclamazione degli studenti eletti (elezioni 16-19 aprile 2018)
    [data pubblicazione: 31/05/2018]
  • Regolamento CUG - Modifiche all'art. 7
    [data pubblicazione: 30/05/2018]